Il Cenacolo del Piave, dopo l'adesione alla associazione L'Altratavola (che unisce a livello nazionale tutti i cenacoli del gusto), ha programmato in questi giorni le proprie iniziative di informazione per il 2009.
La prima manifestazione riguarderà l'Azione I Binari del Gusto, che intende recuperare la memoria delle antiche ferrovie e tranvie dismesse. In quest'ottica verrà riscoperto il tracciato della tranvia Ponte della Priula-Pieve di Soligo, con la proposta di un percorso del gusto.
Nel numero di gennaio della rivista La Vaca Mora, comparirà anche un servizio sulla tranvia dimenticata.
Il 2009 vede schierati ai nastri di partenza alcuni imprenditori che da tempo accompagnano i progetti del Cenacolo del Piave.
Vogliamo ricordare, fra gli altri, SOAVE MANTO di Vidor (Gestione Giochi, Freccette, Flipper, Vendita Biliardi e Calcetti), i F.lli BARISAN ( una firma storica nel settore dell'automobile in Pieve di Soligo) e la SOLIGOMME dei Fratelli Naibo (Pieve di Soligo e Sernaglia della Battaglia).
La partecipazione è sempre stata motivata con l'attaccamento alla cultura locale, alla convinzione che gli imprenditori abbiano anche una sorta di responsabilità sociale nei confronti della comunità ove vivono e lavorano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento